Unibo Logo

Sistemi Operativi
Laboratorio di Sistemi Operativi
2007-2008

Renzo Davoli

Claudio Sacerdoti Coen


 
 Home
 Informazioni generali
 Sistemi Operativi
 Laboratorio
 Materiale

Frequently Asked Questions

Questa pagina contiene le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte (e a cui non ne possiamo più di rispondere!):

Q: Io non ho passato Architettura degli Elaboratori. Possa fare i MIDTERM?
A: Architettura costituisce una propedeuticità formale per SO+LSO. Noi vogliamo seguire questa propedeuticità formale, ma non vogliamo penalizzare quegli studenti che vogliono studiare e impegnarsi durante il corso. In altre parole, tutte le attività che si svolgono durante il corso (MIDTERM, esercitazioni e lavoro al progetto, scritti di SO di gennaio/febbraio) sono ammesse anche in mancanza di un voto di architettura. Tutte le attività di esame che si svolgono dopo la fine del corso (scritti di SO, orali di SO, discussioni dei progetti, prove pratiche di LSO) NON sono ammesse.

Q: Io non ho partecipato al primo midterm, posso partecipare al secondo (nel caso ci sia)?
A: Certo.

Q: Per il progetto di LSO, è possibile formare gruppi misti A-L e M-Z?
A: No.

Q: Il prof ha detto che avrebbe pubblicato i risultati dell'ultimo scritto entro ieri, e ancora non si è visto niente. Che faccio? Gli scrivo?
A: No! Il prof ha delle ottime ragioni per essere in ritardo...

Q: Qual'è l'influenza del voto orale sul voto finale? Ovvero, si fa una media tra gli scritti e l'orale per calcolare il voto finale?
A: L'esame orale è il vero esame. Magari avete due scritti da 18, e finite con un trenta. Oppure avete due scritti da trenta, e venite cacciati. Non ci sono regole. In generale, però, potete aspettarvi un voto in linea con gli scritti.