sigillo
Programmazione Internet 2006/07
 orario   docenti   esami   programma   materiale   esercizi   lab   testi   risorse 

Materiale

Progetto

Specifiche del progetto

BeanShell_PI

Versione speciale di BeanShell.
Versione 2.0b4_PI-1.1

Esercitazioni

Pagina delle esercitazioni (dott. Turrini)

Programma visto a lezione il 16/4/07

Soluzioni per gli esercizi d'esame (attenzione: si può trattare di esami di A.A. precedenti facenti riferimento ad un diverso programma didattico)

FAQ

D: Per avere il voto registrato sul libretto di Programmazione Internet, che prove devo aver sostenuto?

R: Bisogna aver consegnato il progetto di laboratorio, il progetto di programmazione e aver sostenuto l'esame scritto. Per migliorare il voto poi si possono poi dare le prove in itinere e sostenere un orale (queste quindi sono prove opzionali, non obbligatorie).

D: Che "dipendenze" ci sono fra le diverse prove che compongono l'esame?

R: Il progetto di laboratorio non dipende da altre prove e nessuna altra prova dipende da lui. Il progetto di programmazione e lo scritto invece sono interdipendenti. In generale non si può sostenere la prova scritta senza aver consegnato il progetto.

D: Ma se ho consegnato il progetto di laboratorio in un A.A. e quello di programmazione in un altro, devo ridarne qualcuno?

R: No, l'unico problema che può sorgere è legato al fatto che i progetti prima o poi "scadono".

D: Le prove in itinere valgono solo per gli studenti del primo anno?

R: In quanto tali le prove in itinere sono riservate agli studenti che frequentano in corso in quell'anno specifico. Se comunque state seguendo il corso quest'anno (pur non essendo iscritti al primo anno) potete sostenere le prove in itinere a patto che non abbiate già sostenuto prove scritte e che non abbiate consegnato progetti (salvo quello di Laboratorio di Programmazione Internet). Alternativamente potete decidere di rinunciare ai voti delle eventuali prove già sostenute e potrete sostenere le prove in itinere. In questo caso dovete informarmi della vostra decisione via posta elettronica prima delle prove in itinere.

D: E' vero che lei non fa ricevimento?

R: No, ricevo su appuntamento. Mandatemi un messaggio di posta elettronica e ci metteremo d'accordo su data e ora.

D: E' vero che se abbiamo dei dubbi sul corso (esami, programma, ecc...) non le dobbiamo mandare dei messaggi di posta?

R: No, mai detto nulla del genere, se avete dubbi sul corso scrivete e/o venite a ricevimento. Ho invece detto più volte di non scrivermi privatamente per email riguardo ad eventuali dubbi su argomenti che possono essere d'interesse anche per i vostri colleghi. In questo caso lo strumento da usare è il newsgroup del corso.

D: Una volta consegnato il progetto di programmazione, quanto tempo ho per sostenere lo scritto prima che il progetto "scada"?

R: Il progetto di programmazione scade alla prima data utile di consegna del progetto di due anni accademici successivo. Esempio: se consegnate il progetto l'A.A. 2006/07 (indipendentemente dalla data di consegna) esso scadrà alla prima data di consegna del progetto per l'A.A. 2008/09.

D: Sono uno studente che ha frequentato il corso in un precedente A.A. e ho consegnato il progetto di laboratorio (o ho sostenuto l'esame). Fino a quando è "valido" il voto che ho ottenuto?

R: Per chi risulta iscritto al primo anno nell'A.A. 2004/05 la validità del voto è fino a febbraio 2007. Per gli iscritti prima fino a febbraio 2006.

D: Se ho sostenuto con successo lo scritto quando tempo può passare prima che sostenga l'orale in modo da registrare il voto?

R: L'orale deve essere sostenuto entro la stessa sessione, pena decadimento di validità dello scritto.

D: Secondo me in queste FAQ mancano delle domande, cosa posso fare?

R: Scrivetemi e ditemi quali domande ritenete si possano aggiungere